News

Nuova elica di CAMLogic idonea al contatto con gli alimenti

18/10/2022

La personalizzazione è uno dei valori più importanti per CAMLogic, che ben caratterizza la nostra azienda presso la comunità degli utilizzatori degli indicatori di livello. Nel campo dei sistemi di misurazione a contatto con gli alimenti, ad esempio, hai la possibilità di personalizzare i sensori di livello, partendo dal tipo di connessione al processo, per arrivare alla scelta dell’elica.

L'ampia selezione di pezzi di ricambio di CAMLogic aiuta a soddisfare le esigenze specifiche di vari settori e usi diversi. Nel valutare il tipo di elica, puoi partire con la scelta del materiale tra poliammide o acciaio inossidabile. Inoltre, puoi continuare con il numero di pale scegliendo tra modelli da una a quattro pale.

La scelta dell’elica giusta per i tuoi indicatori di livello è fondamentale per il processo di installazione. CAMLogic ha opzioni di eliche per materiali pesanti, di peso medio, leggeri e molto leggeri. Se hai bisogno di informazioni dettagliate sui 5 fattori importanti per scegliere l’elica giusta, puoi consultare questo articolo.

Come novità, ti segnaliamo la nuova elica chiamata AC19. Si tratta di un’elica a pala singola in Lathiom, che è un materiale plastico adatto al contatto con gli alimenti e tutti i tipi di materiali, anche prodotti molto leggeri come la cenere. Per ulteriori informazioni tecniche come dimensioni, densità o diametri, puoi fare clic qui.

Vediamo ora per quali modelli di indicatori di livello CAMLogic è adatta l’elica AC19. La nostra nuova elica può essere utilizzata negli indicatori rotativi per materiali solidi, come le famiglie PFG05, PFG09 e PFG57.

I modelli PFG05, PFG09 e PFG57 hanno somiglianze in termini di funzionamento; tuttavia, ci sono alcune piccole differenze tra di loro. Ad esempio, il PFG09 ha un elevato grado di protezione dai gas che ne consente l’impiego in aree in cui potrebbero essere presenti atmosfere esplosive durante le normali operazioni; il PFG57 invece è un sensore di livello di piccole dimensioni, adatto all’utilizzo in spazi ristretti.

Pertanto, a seconda delle tue necessità, i sensori di livello PFG05, PFG09 e PFG57 sono disponibili con l'opzione della nuova elica AC19. Tieni presente che tutti i sensori di livello di CAMLogic offrono lo stesso tipo di qualità e affidabilità.

Se sei interessato a visualizzare il sensore di livello che hai in mente, puoi guardare il configuratore sul nostro sito.

Domande? Contattaci!