News

Formazione per studenti: in 5 mesi CAMLogic ha partecipato a 3 progetti

31/05/2021

La formazione aziendale per studenti è un momento importante anche per l’azienda. Per questo scegliamo di partecipare ai progetti promossi da CNA Reggio Emilia e Ecipar che coinvolgono imprese, scuole superiori e università. In cinque mesi, nel 2021 CAMLogic ha già preso parte attivamente a 3 progetti formativi.

Ecipar

CAMLogic ha accolto l’invito di Ecipar ad attivare un progetto di formazione aziendale per studenti da oltre 800 ore nell’ambito 3D e realtà aumentata. In un momento in cui, causa pandemia, è necessario creare nuovi strumenti e occasioni di servizio e assistenza al cliente è importante studiare nuove modalità per potenziare l'esperienza e la percezione del prodotto anche a distanza.

Il percorso di stage vuole essere una doppia occasione: da una parte, per lo stagista, un periodo di formazione e messa in pratica dei contenuti tecnici sviluppati e appresi; dall’altra, per l’azienda, la possibilità di intercettare nuove figure all'interno di uffici tecnici di progettazione meccanica, motoristica e impiantistica.

CNA Education al Pascal

CNA Education al Pascal è un ciclo di incontri di orientamento per avvicinare ragazze e ragazzi dell’istituto superiore reggiano alle discipline scientifiche. L’obiettivo del progetto, a cui ha partecipato anche CAMLogic, è quello di portare consulenti e imprese a scuola - quest’anno in videolezione - per parlare di competenze, mercati e ricerca attiva di lavoro.

Lo scorso 13 maggio è stato il nostro turno. Marco Guazzetti, Amministratore Delegato di CAMLogic, ha spiegato la differenza tra soft e hard skills e presentato l’azienda a studentesse e studenti del Pascal. Un’occasione per raccontare alla nuova generazione il risultato di cinquant’anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale.

Design & Future Challenges

Design & Future Challenges è un percorso formativo promosso da CNA Reggio Emilia e l’Università di Bologna all’interno del corso in Design del Prodotto Industriale. Il workshop, suddiviso in 8 incontri online, si è concluso ad aprile 2021 e ha affrontato temi come: strategie di comunicazione e vendita, nuovi modelli di sviluppo e trend di prodotto e processo.

Durante il webinar i partecipanti hanno analizzato alcune realtà aziendali, tra cui proprio CAMLogic. Abbiamo, infatti, scelto di metterci in gioco e vedere la nostra impresa da un punto di vista più giovane. Così a fine ciclo di incontri, le laureande e i laureandi hanno inviato le loro considerazioni e consigli operativi pensati sui potenziali CAMLogic.

La formazione aziendale per studenti e studentesse è un aspetto importante per la crescita, anche la nostra. Hai un progetto da proporre a CAMLogic? Contattaci via email.

Domande? Contattaci!