News

PFG09: caratteristiche e configurazione speciale dell'indicatore antideflagrante

23/10/2023

 
 

All’interno della linea degli indicatori di livello rotativi targati CAMLogic abbiamo il PFG09.

Si tratta di un sensore di livello antideflagrante, idoneo ad operare in impianti od ambienti ove, a causa di lavorazioni chimiche o particolari prodotti, si può avere lo sviluppo di miscele gassose infiammabili o esplosive. Il PFG09 è costruito in conformità alla normativa ATEX, oltre ad essere conforme alle normative del mercato europeo (CE) ed inglese (UKCA).

Stiamo, inoltre, lavorando per ottenere le certificazioni UL (per il mercato americano) e CSA (per il mercato nord americano).

L’indicatore è pensato per il contatto con i materiali solidi e si articola in due diverse versioni per andare a coprire un ventaglio di esigenze più ampio.

Abbiamo, infatti, il PFG09Z interamente realizzato in acciaio inox, adatto al contatto con solidi corrosivi ed alimentari, e il PFG09ZATF pensato per corrosivi ed alte temperature.

L’indicatore di livello PFG09, come tutti i sensori di livello CAMLogic, è personalizzabile grazie all’ampia scelta di eliche, prolunghe e voltaggi differenti. A tal proposito sul nostro sito vi è una sezione dedicata a questa funzione, ovvero il configuratore.

Parlando di personalizzazioni pensiamo possa essere rilevante riportare un esempio di una configurazione particolare di questo indicatore.

Nello specifico, ci è stato richiesto da un cliente di realizzare un indicatore PFG09 caratterizzato da una flangia lavorata in acciaio inox con manicotto saldato da 1 pollice e mezzo. La flangia è stata progettata sulla base della connessione della contro flangia preesistente nel silo del cliente.

Come avete visto ogni prodotto può essere modificato creando dei pezzi su misura pensati per ogni cliente.

È questo uno dei punti di forza più importanti della nostra azienda, cosa aspetti? Contattaci per richiedere un indicatore di livello personalizzato sulla base delle tue specifiche esigenze.

 

Scegliere come indicatore di livello per la propria azienda e per i propri impianti il PFG09 è conveniente per diverse motivazioni. Si tratta di un sensore di facile installazione, che non richiede alcuna taratura, manutenzione o utensile specifico per il suo montaggio. È estremamente versatile, può essere montato su serbatoi, tramogge, a parete o sul tetto dei silos, in posizione verticale, orizzontale od obliqua.

È un indicatore robusto ed affidabile caratterizzato da una carcassa in alluminio; tra le varie opzioni di personalizzazione troviamo il 4RPM, che permette di aumentare la velocità di rotazione per ridurre i tempi di intervento.

Ma soprattutto è l’indicatore di livello ideale per operare in presenza di polveri o gas esplosivi garantendo un elevato standard di sicurezza.

Clicca qui per visitare la pagina del PFG09 e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni in merito!

 

Domande? Contattaci!