News

CAMLogic: Innovazione e digitalizzazione a partire dal nuovo logo

21/04/2023

Un marchio è molto più di un simbolo grafico. È l’espressione di una storia, di una visione, di una missione. Per questo abbiamo deciso di cambiare il logo di CAMLogic e di dare una nuova immagine alla nostra azienda.

Il nuovo logo è frutto di un percorso di rebranding che testimonia l’evoluzione di CAMLogic ed il suo costante impegno ad offrire prodotti affidabili e di qualità.

Perché un nuovo logo?

Il nuovo logo nasce dalla volontà di CAMLogic di rinnovarsi, alla luce delle nuove sfide di un mercato internazionale e digitalizzato, pur non dimenticando le sue radici e i suoi valori.

Siamo ormai vicini al sessantesimo anno di attività, che si compirà nel 2024. Consapevoli dei valori che ci hanno permesso di arrivare ad essere riconosciuti nel mercato dell’automazione industriale, abbiamo iniziato ormai da quattro anni un processo di trasformazione aziendale.

Partendo dalle basi, quello che ci caratterizza come azienda è il fatto di essere italiani, cosa che nel mondo della meccanica è una garanzia di qualità. CAMLogic è inoltre attenta ai dettagli ed ai clienti, mantenendo una particolare flessibilità di fronte alle varie richieste di personalizzazione.

Il nostro brand è quindi sinonimo di qualità, personalizzazione e durevolezza nel tempo. E questo è ciò che il nuovo logo mira a trasmettere, soprattutto all’estero: l’affidabilità dei prodotti made in Italy.

 

 

Il marchio, visto come entità vivente che porta il suo passato, mentre influenza il suo presente

Attraverso questi cambiamenti vogliamo aumentare la visibilità del brand CAMLogic e seguire un percorso fatto di nuove opportunità di business e di crescita.

Nel 2023 abbiamo deciso di partecipare ad alcune fiere di settore (Solids - Parma e Powtech - Norimberga) proprio per essere ancora più vicini ai nostri clienti e far conoscere la nuova CAMLogic.

Questi sono solo i primi passi verso un percorso di innovazione.

Tra i diversi progetti, abbiamo pensato ad un nuovo modo di etichettare i nostri prodotti, con l’obiettivo di poter fornire ancora più informazioni ai nostri clienti, attraverso l’utilizzo di un QRCode.

Grazie a questo si avrà a portata di click tutta la documentazione tecnica specifica, le indicazioni essenziali per il montaggio, la manutenzione e il revamping degli impianti industriali, nonché la possibilità di ordinare un prodotto sostitutivo o dei ricambi.
Ecco un esempio di come appare l’etichetta.

Un linguaggio universale, un nuovo modo di comunicare

Vogliamo comunicare in modo coerente questa identità di marca attraverso tutti i punti di contatto, non solo tramite il prodotto, ma anche grazie alle attività di marketing, vendita e supporto tecnico al cliente.

Abbiamo colto l’occasione per aggiornare il nostro sito, favorendo una user experience dinamica e intuitiva, permettendo un utilizzo più immediato del configuratore.

Vi invitiamo a scoprire il nuovo logo sul nostro sito web e sui nostri canali social (LinkedIn, Facebook e YouTube). Cosa ne pensate? Vi piace? Fatecelo sapere con un commento o con un like!

 

Domande? Contattaci!